DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO


 


Gli acquisti effettuati su internet sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce.


Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà avvisare danatella.it via e-mail a danatellastore@gmail.com


Questo e-mail dovrà contenere: numero ordine e coordinate per il rimborso ( IBAN o indirizzo Paypal).


La merce dovrà essere restituita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere espresso, a spese del cliente,


all’indirizzo:


Danatella di Kruk Danuta


Via Aldo Moro 11 F


00054 Fiumicino RM


I Prodotti restituiti potranno essere accettati solo se perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti, restituiti nell’imballo o nella confezione originale e accompagnati da tutte le etichette originali.


Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione escluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.


Il diritto di recesso non si applica agli articoli che sono stati personalizzati secondo le richieste del cliente ( alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (dall’art. 52 all’art. 59 Codice del Consumo))


NON è possibile scegliere , scambiare o reclamare un prodotto che è stato inviato in omaggio.


Danatella.it è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi.


I prodotti consegnati devono essere controllati dal cliente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai prodotti ordinati. In caso di anomalie, il cliente dovrà avvisare Danatella.it  tramite email lo stesso giorno della consegna o al più tardi un giorno dopo al seguente indirizzo: danatellastore@gmail.com.

Ogni reclamo dopo questo termine non sarà accettato.


In caso di difetto di conformità di un prodotto il cliente ha il diritto di esercitare quanto previsto in suo favore dal Codice del Consumo e di richiedere la conformità della consegna dell’ordine, o in caso di eventuale non disponibilità dei prodotti ordinati verificatasi nel frattempo, di cancellare l’ordine, contattando danatella.it  tramite email al seguente indirizzo: danatellastore@gmail.com

L’eventuale rimborso del prezzo verrà effettuato solo se la non conformità dell’ordine sarà confermata da danatella.it e se i prodotti restituiti saranno perfettamente integri, senza alcun segno d’utilizzo, senza aver subito esposizione alla luce solare o a odori particolarmente persistenti.


Il rimborso dell’ordine, spese di spedizione incluse, avverrà dopo aver accertato l’integrità del materiale restituito. Con il consenso del cliente, il valore degli articoli restituiti potrà essere convertito in un buono acquisto per il cliente che potrà essere utilizzato negli ordini successivi.


Se il cliente non può restituire integralmente i beni ricevuti o se li restituisce in condizioni deteriorate, danatella.it  tratterrà dall’eventuale rimborso il valore equivalente.


NON è possibile reclamare un prodotto danneggiato ma che è stato già lavato - non possiamo verificare se il lavaggio è stato effettuato correttamente. CONTROLLA I PRODOTTI APPENA ARRIVATI. 


Per ulteriori domande, maggiori informazioni o eventuali reclami contattare: danatellastore@gmail.com


CONDIZIONI GENERALI DI ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI


Molti dei nostri articoli sono personalizzati (configurabili), sono cioè prodotti con dimensioni e forme realizzati su specifica richiesta del Cliente.

Affinché la consegna con ordini di spedizione standard dei prodotti richiesti avvenga nel più breve tempo possibile, iniziamo a produrre il giorno stesso della nostra conferma d’ordine.

Se una richiesta di modifica o annullamento dell’ordine viene fatta dal Cliente a produzione avviata, la produzione non può essere fermata; pertanto abbiamo stipulato i seguenti termini di modifica e annullamento ordini.



Modifica o annullamento di ordini.


Per modificare o annullare ordini si prega di contattarci all’indirizzo danatellastore@gmail.com

Modifiche o annullamenti di ordini Personalizzati potrebbero non essere accettati. (Il diritto di annullamento non si applica agli articoli che sono stati personalizzati secondo le richieste del cliente.

(Art. 55. Esclusioni: 2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi: c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente). 


Il Venditore (Danatella.it) accetterà l’annullamento dell’ordine Personalizzato ENTRO 3 giorni lavorativi


La richiesta di annullamento dell'ordine Personalizzato dopo 3 GIORNI lavorativi può essere accetato solo con un addebito pari al 40% del importo pagato.






Share by: